venerdì 1 maggio 2015

Valle Olona: Alla scoperta dei tesori gastronomici e turistici del territorio



TerraVIVA è una guida nuova, gratuita, colorata, che strizza l’occhio sia alle nuove tecnologie sia alle vecchie comodità: se da un lato è multimediale, scaricabile e liberamente fruibile da internet, dall’altro è graficamente accattivante, multilingua (IT, EN, DE e RU) e munita di una cartina geografica tascabile e di immediato utilizzo. Un condensato di 68 pagine che permette di riappropriarci e di riassaporare i luoghi nei quali siamo nati, le tradizioni che ci hanno cresciuto e le ricette che ci hanno scaldato il cuore… ma anche e, soprattutto, uno spunto, una spinta a valorizzarci, ad ampliare la nostra cultura gastronomica e geografica in modo da allacciare rapporti e legami sempre più forti tra il territorio, chi ci lavora e chi lo vive.
Archeologia industriale, ferrovia della Valmorea, Visconti e cuochi gentiluomini, ricette tipiche e ricette vegan, cosa vedere e dove mangiare o acquistare Comune per Comune, sono solo alcune delle cose che troverete in questa guida.

Beh, non vi resta che scoprila e godervela… non la guida, la Valle Olona!








Nessun commento:

Posta un commento

VERDEOLONA, verso Olona River Park 2030

Il programma del Workshop " VERDEOLONA, verso Olona River Park 2030 " rivolto ad Amministratori, Tecnici, Professionisti ...