martedì 8 novembre 2011

Introduzione al Barcamp


Nella tradizione dell' Università di Stanford e sull 'esperienza maturata partecipnado ad ItaliaCamp , Iniziativa 21058ha organizzerà Lunedì 7 Novembre alle ore 21 un BarCamp dal titolo: L' Italia ce la farà? dedicato a promuovere nuove Idee per l' Italia. Sarà una conferenza collaborativa: dove  tutti contribuiranno alla riuscita dell'evento esponendo la propria idea in 5 minuti, a cui farà seguito una eventuale discussione con il pubblico per un max di 10 minuti. Il BarCamp sarà così generato dai partecipanti stessi. Nessuno sarà spettatore e tutti collaboreranno alla riuscita dell’evento: presentando un'idea attraverso un video, un Power Point o un racconto,  partecipando alla discussione o aiutando nell’organizzazione.Lo scopo è di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al futuro del nostro Paese.



"L'Italia è  un paese dove tutto funziona male, come si sa. È un paese dove regna il disordine, il cinismo, l'incompetenza, la confusione. E tuttavia, per le strade, si sente circolare l'intelligenza, come un vivido sangue. È un'intelligenza che, evidentemente, non serve a nulla. Essa non è spesa a beneficio di alcuna istituzione che possa migliorare di un poco la condizione umana. Tuttavia scalda il cuore e lo consola, se pure si tratta d'un ingannevole, e forse insensato, conforto".

Natalia Ginzburg, "Le piccole virtù".

Nessun commento:

Posta un commento

VERDEOLONA, verso Olona River Park 2030

Il programma del Workshop " VERDEOLONA, verso Olona River Park 2030 " rivolto ad Amministratori, Tecnici, Professionisti ...